L'approccio di ogni lavoro è improntato alla tecnica e alla prassi operativa del moderno restauro legato indissolubilmente alle antiche arti di ebanisteria, intarsio, intaglio, laccatura, doratura.
Ogni restauro è preceduto da una diagnosi accurata per determinare con precisione quali sono gli interventi da fare e quali ripristini effettuare, sempre nel rispetto dell’oggetto. Tutti i ripristini sono concordati con il cliente. Rispetto è la parola chiave di tutti i miei lavori.
Ogni intervento è fatto con parsimonia, quindi piuttosto che cambiare un piede consolido la parte inutilizzabile con un innesto della stessa essenza ed epoca.Su ogni mobile anche se non infestato sarà effettuato il trattamento antitarlo preventivo.
In caso di ferramenta mancante o non congrua sarà sostituita con una più adeguata allo stile del mobile scelta su un catalogo di centinaia di pezzi originali dell'epoca custoditi presso il laboratorio. Resine naturali, gesso, colle animali, terre, pigmenti e foglia oro, fanno parte dei materiali che utilizzo nella mia bottega per ottenere un risultato a regola d'arte.